International House La Spezia

FCE

Cambridge English: First livello B2 del Common European Framework of Reference (CEFR) for Languages. B2 è il livello di inglese necessario per:
Studiare in lingua inglese
Lavorare in un ambiente di lingua inglese
Vivere in modo autonomo in un paese anglofono.
A questo livello si è in grado di:
Capire i punti principali di testi scritti complessi
Portare avanti una conversazione su svariati temi, esprimendo opinioni e presentando argomentazioni
Produrre chiari e dettagliati elaborati con l’aggiunta di opinioni, enunciando i pro e i contro dei diversi punti di vista .

Com’è strutturato l’esame:

Reading
(1 ora) 3 sessioni/30 domande 20% Si deve dimostrare di essere in grado di affrontare diversi tipi di testi come articoli di riviste e quotidiani.
Writing
(1 ora 20 minuti) 2 sessioni 20% Bisogna essere in grado di produrre due diversi tipi di composizioni come lettere, relazioni o brevi racconti.
Use of English
(45 minuti) 4 sessioni /42 domande 20% Bisogna essere in grado di dimostrare quanto si riesce a controllare la grammatica e l’uso di vocaboli.
Listening
(circa 40 minuti) 4 sessioni /30 domande 20% Si deve dimostrare di essere in grado di seguire e capire un’ampia gamma di materiale tra cui notiziari, presentazioni e conversazioni quotidiane.
Speaking
(14 minuti a coppia di candidati) 4 sessioni 20% Valuta la tua capacità di comunicare efficacemente in modalità face-to-face. Si sostiene questa parte dell’esame con uno o due altri candidati.

Date prefissate esami

altre date esami