International House La Spezia

BEC

I Cambridge English: Business Certificates sono stati ideati per valutare tre livelli diversi di conoscenza linguistica, in modo da sviluppare e migliorare progressivamente le competenze di Business English, per dimostrare alle aziende e i datori di lavoro il proprio livello d’inglese.
Gli esami BEC sono di tre livelli:
BEC Preliminary – CEFR Livello B1
BEC Vantage – CEFR Livello B2
BEC Higher – CEFR Livello C1

o Young learners
Cambridge English: Young Learners, sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per rendere l’apprendimento divertente ed ogni ragazzo una volta sostenuto il test per i proprio livello riceverà un certificato con una valutazione per ogni abilità.
La valutazione avviene assegnando da 1 a 5 scudi per abilità (lo scudo è il simbolo che rappresenta la University of Cambridge ESOL Examinations.

I tre livelli Young Learners sono i seguenti:
Starters: Lo Starters test è posto sotto al livello A1 del Common European Framework of Reference (CEFR). Questo test pone le basi per un apprendimento linguistico e offre uno strumento di valutazione tangibile dell’apprendimento nelle varie abilità: ascolto, scrittura, produzione orale e lettura.
Com’è strutturato l’esame:

Listening
(circa 20 minuti) 4 sezioni / 20 domande Un massimo di 5 scudi
Reading & Writing
(20 minuti) 5 sezioni / 25 domande Un massimo di 5 scudi
Speaking
(3–5 minuti) 5 sezioni Un massimo di 5 scudi

Date prefissate esami

altre date esami