International House La Spezia

Certificazioni Cambridge English

Le certificazioni Cambridge English sono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per studenti di inglese come lingua straniera.
Tutti gli esami Cambridge English sono allineati ai livelli descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), a cui Cambridge ESOL ha partecipato allo sviluppo.
Il QCER descrive le abilità linguistiche in una scala di livelli dall’ A1 per principianti fino al C2 per coloro che hanno padronanza della lingua. La standardizzazione dei livelli di conoscenza della lingua inglese garantisce che la stessa certificazione abbia lo stesso valore e ottenga gli stessi riconoscimenti a livello modiale.
International House include nel programma dei propri corsi di lingua anche la preparazione alle certificazioni Cambridge English, in quanto siamo convinti che oltre all’importanza nel possedere tale certificazione, sia un vero e proprio stimolo nell’apprendimento della lingua inglese.
Tutte le certificazioni Cambridge English valutano tutti e quattro gli aspetti fondamentali della lingua: l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta e ciò garantisce una valutazione affidabile della competenza complessiva raggiunta.
La qualità di questi esami viene garantita grazie all’impegno di un Team di esperti presso la University of Cambridge Esol Examinations, i quali lavoro per mantenere sempre aggiornati i sistemi di valutazione linguistica tenendo conto di tutte le variabili che influiscono sullo sviluppo di test linguistici appropriati.